E finalmente, eccoci qui. Il caldo, l’estate, la voglia di uscire, di mare, di essere splendide, libere. E super trendy. Per non sbagliare, per non passare ore di drammatica indecisione nei negozi (con l’ara condizionata a temperatura glaciale), ecco a voi una piccola rassegna sulle tendenze di stagione in fatto di beach wear. Quali colori? Quali look? Quali modelli? Me ne sono fatta un’idea piuttosto precisa e sono pronta a condividerla con voi.

Partiamo dal costume. Intero, bikini, trikini? Qui la prima risposta è facile: questo è l’anno del costume intero. Preparatevi a un’estate elegante, che non rinuncia alla sensualità, anzi l’accentua e la valorizza: andranno per la maggiore i modelli sgambati, o sgambatissimi, con scolli super profondi, che all’occorrenza diventano body. Oggetto del desiderio numero uno: il costume intero di Moschino, feticcio di tutte le fashioniste.

Strepitoso quello con Betty Boop, indossato in passerella dalla nuova Kate Moss: Hailey Baldwin. Sulle fantasie, assistiamo all’evoluzione della moda jungle e animalier in una declinazione stile mediterraneo (alla Dolce&Gabbana per intenderci), quindi vanno per la maggiore conchiglie, fiori, frutta ma anche righe e pois. Piccola postilla: il nero non passa mai di moda, e almeno un costume intero total black non dovrebbe mancare dal vostro guardaroba estivo.

Tra i miei preferiti, questo proposto da Asos (una collezione immensa e strepitosa) con scollo importante ed effetto stropicciato. Grande attenzione anche per il costume sportivo. Un’altra passione di stagione. Gli stilisti hanno abbandonato la fascia e ora si lanciano sul bra sporty, da usare anche come top. Per le amanti del due pezzi: scegliete modelli un po’ vintage.

Abbiamo parlato di pois e righe: lo stesso vale per il bikini. Il top sarebbe scegliere un modello a vita alta, magari con drappeggi. Super chic e super trendy. Altro modello di stagione è il costume con cintura (guardate questo che linea stupenda), perfetto a chi ha una vita molto sottile. Molto apprezzato l’abbinamento da t-shirt o canottiera più sleep. E sarete le ragazze più sexy della spiaggia.

giulia