Quante volte vi è successo di farvi da sole la manicure e di combinare un vero e proprio disastro? Smalto arricciato, dita impiastricciate, sbafature. Ma una nuovissima tendenza, che non è sfuggita agli sguardi più attenti, si è affacciata nell’alta moda, e promette di liberare tutte noi dall’incubo del nail styling.

polish-4
È la moda del minimal design: quando lo smalto sconfina nell’arte, o meglio, fuori dall’unghia! Sì, avete capito bene. Stendere lo smalto oltre il contorno dell’unghia adesso fa tendenza. Ovviamente, parlo di smalto trasparente.

schermata-2016-12-09-alle-02-25-05

E non è questa l’unica stravaganza delle Minimalist Nails. Graziosi puntini su uno sfondo uniforme, onde sottili che la attraversano fin sotto la mezzaluna, geometrie ipnotiche…

schermata-2016-12-09-alle-02-25-45

Dettagli colorati sull’estremità, come nella french, ma con colori lucenti e lasciando pulito il resto dell’unghia. Il grigio è sicuramente il colore che va di più, con tutte le sue sfumature, compresso l’intramontabile fango. Anche se a me personalmente , forse sarà l’atmosfera natalizia che ho inizio a respirare in questi giorni, piace molto il rosso.

schermata-2016-12-09-alle-02-26-59

Importante un pennello ad alta precisione, come quelli di Kargi, che oltre a essere ad asciugatura ultrarapida e una tenuta di oltre 10 giorni, sono dotati di un pennello con setole disposte in modo largo e appiattito per una stesura davvero professionale. Cominciate a prepararvi per capodanno: potrete stringere il flute di champagne con una manicure impeccabile e soprattutto all’ultima moda!

giulia