Di che colore sarà il nuovo anno? Ve lo dice Pantone, la massima autorità internazionale in fatto di colore. La nuova nuance iconica del 2017 sarà… il greenery! È una tonalità di verde con note di giallo. Fresca, rigenerante, beauty friendly, perfetta per un nuovo inizio all’insegna della natura e del relax.

greenery4Ed ecco che il nostro shopping si tinge delle mille sfumature di verde. Per i vostri acquisiti – che siano abiti, accessori, o make up – ispiratevi alla mela verde, alla polpa dell’avocado, alla foglia di menta!

greenery6

Sia ben chiaro: non è un colore facilissimo da indossare, a parte per le rosse. Si è intravisto sulle passerelle che hanno già ospitato le collezioni della bella stagione: Lacoste, Zac Posen, Micheil Kors, Emilio Pucci, Celine.

greenery

Gli stilisti lo propongono come tinta unita o mescolato a stampe variopinte, come questo abitino in crêpe di Miu MIu. Considerate che il greenery si può abbinare a una palette neutra (come il grigio), e si sposa bene anche il rosa, il rosso e l’azzurro. Osate partendo dal cappotto: io amo questo elegantissimo modello Jil Sanders, per concludere in bellezza l’inverno. Ovviamente un bel top greenery, indossato sui jean o anche con outfit coloratissimi, è obbligatorio, come gli accessori.

greenery3

Guardate, ad esempio, questa clutch disegnata da Charlotte Olympia, davvero stravagante, ma a mio parere bellissima, o questo modello davvero super glam di Anya Hindmark. E ovviamente, non possono mancare nella mia lista un bel paio di decolleté in vernice verde chiaro. Anche il make up può venirvi in soccorso: io mi sono procurata questo colore brillante della Mac, super naturale, con pigmenti a polvere libera, e per creare accenti decisi mi affido a questa matita per gli occhi di 3ina.

unknown

Per le più audaci, assolutamente da provare questo rossetto liquido in tonalità verde opaca che si illumina sotto le luci UVA. Io non ho ancora trovato l’occasione giusta per indossarlo, ma ricordatevi: mai dire mai. E siate grennery!

giulia