Oggi in via Savoia Hogan ha presentato la collezione donna per l’autunno/inverno 2018, in una cornice clubbing molto cool, dove la protagonista è stata la bellissima top model Sara Sampaio.

hog

Immaginatevi una sala enorme, gremita di persone, di cocktail e di scarpe. Il marchio infatti ha deciso di non presentare l’abbigliamento insieme alle calzature, andando poi a inserire via via in negozio piccole capsule collection.

hog2

La scelta mi è piaciuta molto e l’ho trovata in linea con la radicale trasformazione stilistica del brand, che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta.

hogan

Come ha dichiarato il general manager Sergio Azzolari, Hogan ha deciso di riappropriarsi di un settore che aveva un po’ tralasciato negli ultimi anni: “il lusso quotidiano che rappresenta l’essere cool senza sforzi”.

hogan2

Di qui, la grande rivoluzione: l’iconica H di Hogan scompare, anzi si trasforma, indossando una veste grafica diversa: una cucitura ton sur ton che rinuncia all’impatto di grande riconoscibilità e si sposa a una collezione che è il trionfo delle luxury sneakers.

hog3

Il prossimo inverno le maxi platform mettono i lacci da trekking e si scaldano di montone, così come le slip on e i nuovi hiking boots, ideali per inverni rigidi. Ancora più femminili, ancora più decise.

hogan3

Sofisticate e irresistibili, direi quasi da collezionare. Gli scarponcini Hogan colpiscono per i loro lacci colorati, per il mix geniale tra tradizione e innovazione, tra pop mountain e Cortina. C’è un pizzico di sfrontatezza in questa nuova donna Hogan, e io non vedo l’ora di sperimentarla.