Ciò che indosso quando sono dentro casa, quando vado a letto, magari quando guardo un film con il mio ragazzo, o faccio colazione la mattina, è fondamentale. Per questo, ho sempre riservato grande attenzione alla lingerie, alle cosiddette robe de chambre, alle vestaglie e in generale a tutto l’abbigliamento intimo. Et voilà l’argomento del giorno!

intimo5

Ho studiato le tendenze di questo inverno, ed ecco alcuni spunti per affrontare le vostre serate (e le vostre notti) sempre con stile ed eleganza. Innanzi tutto, sono tornati i completini intimi romantici, tra pizzo, ricami floreali e inserti di tulle.

intimo3

Irrinunciabile la veste un po’ Decò in seta georgette rosa e pizzo nero. Il kimono, poi, non è mai passato di moda. Eccone un esempio di Very Kerry in puro cotone con fiori di ciliegio; ma se vi sentite più osé, sappiate che anche il nude fa tendenza, meglio se impreziosito da un pizzo in oro, come questo grazioso modello di Gilda & Pearl. Tra i colori delle collezioni invernali ritroviamo l’eterno nero, per la perfetta lady noir, che come sappiamo ama la seta e non manca di produrre il suo effetto. Se invece siete alla ricerca di un tocco austero e allo stesso tempo originale, date un’occhiata a questa meravigliosa giacchina in satin di Ganni.

intimo4

Magari da abbinare a delle pantofole minimal: queste sono in camoscio, e hanno un tocco molto chic, come anche l’intrigante saio, di cui vi propongo un bel modello color petrolio di Alma disegnato da Raphaella Riboud. Ma si può anche giocare con il vintage, quando il disegno è azzeccato.

intimo2

Alle più audaci segnalo queste irresistibili ballerine in pelle di Miu Miu. Considerate poi che tra le vostre camice da notte non deve mancare un capo classico e malizioso, vedi questo modello de La Perla.
giulia