In attesa di scoprire cosa indosseremo questa primavera, preoccupiamoci di sapere che tipo di pettinatura porteremo. C’è una buona e una cattiva notizia. Prima la cattiva, cattiva solo per qualcuna di voi: gli hair stylist ci assicurano che questa primavera i capelli si portano lunghi. Il taglio medio è ammesso. No a quelli troppo corti. Quindi smettete di accorciare. Chi ne ha voglia cominci a pensare alle extentions. E chi invece è già a buon punto, ecco buona notizia: gli hair look più glam del 2018 sono semplici da realizzare, da portare, e si addicono a vari tipo di capello. Vediamoli, insieme a qualche trucchetto del mestiere. Si parte da un dato inequivocabile: il mosso andrà tantissimo. Morbido, frizzante, naturale ma anche scolpito. Dettano legge, per dire, i capelli di Chiara Ferragni: lunghi e mossi, con scriminatura laterale (attenzione, non a tutte dona! Non impuntatevi a ogni costo).

Se vi piace il suo stile e avete una buona manualità potete ottenere un buon effetto anche a casa, l’importante è che possediate un ferro arricciacapelli. Uno dei migliori pare sia il Bablyss Pro, anche per il rapporto qualità prezzo. È automatico e facile da usare, non rovina i capelli (direi meglio: non li rovina troppo) e pare sforni dei ricchi che sono uno spettacolo. Mi farete sapere, io non l’ho ancora usato. Se amate i capelli mossi ma non volete in nessun modo rinunciare all’effetto naturale, prendete ispirazione dall’acconciatura della bellissima Sara Dijkink: è di gran moda, e per riprodurla vi basterà andare a dormire con le trecce. Mi raccomando, non troppo strette, sennò è troppo.

Shea Marie è perfetta come testimonial di un altro hair look che andrà tantissimo: lunghezza media con scriminatura centrale, styling è leggermente mosso, anche questo molto naturale. Da provare.

Per chi ama la semplicità assoluta c’è il taglio lungo liscio e voluminoso alla base di Chiara Corridori.

Per l’ondina che fa la differenza provate a usare una polvere volumizzante per capelli (consigliatissima quella di Kemon). Ma potete optare anche per una chioma liscia effetto “zero volume”. Con la riga centrale darete un tocco ancora più rigoroso all’hair look, e sarete di gran moda, come Xenia Tchoumitcheva.

Torna sulla cresta dell’onda un taglio che non è mai davvero passato di moda: liscio totale e frangia lunga, con radici scure a contrasto. Chi di voi non l’ha desiderato almeno una volta? Per questo trend prendete ispirazione da Barbara Snellenbur.

E per concludere, uno dei miei preferiti in assoluto: il bronde, ovvero il marchio di fabbrica della divina Gisele Bundchen…

Portato con personalità e stile anche da J Lo: è ancora uno dei grandi must del 2018, e pare sia anche facilissimo da imitare: chiedete al vostro hai stylist di fiducia.

 

giulia