A volte mi trovo a pensare che i momenti in cui mi sento più bella, più sexy e più felice sono quelli in cui sono a mio agio. Per questo oggi vorrei dispensarvi qualche consiglio su come trovare la comodità, senza mai perdere di vista lo stile. Prima di tutto, per vivere una vita comoda bisogna avere una casa comoda!

cosy

In questo dettano legge gli scandinavi, che invece di lamentarsi del brutto tempo hanno adottato soluzioni glamour, semplici e chic. Ecco alcuni ingredienti irrinunciabili per un ambiente accogliente: una coperta soffice ed elegante, per guardare la tv la sera, accanto al vostro amore…

cosy4

una borsa dell’acqua calda cosy-fashion, per consolarvi nei momenti difficili; un morbido accappatoio che vi accolga dopo la doccia…

cosy2

un bel tappetto da sistemare ai piedi del letto (a nessuno piace alzarsi e sentire il gelo come prima cosa); una graziosa mascherina da notte per dormire meglio, magari color ciliegia

cosy6

e soprattutto una toilette da camera con specchiera, davanti alla quale truccarvi la mattina e pettinarvi la sera, come in un romanzo di Jane Austen. Nel regno dell’abbigliamento l’ingrediente essenziale per sentirsi sia comodi che belli è il tessuto.

Schermata 2017-03-17 alle 16.11.07

Io prediligo la seta nella bella stagione (ma anche d’inverno adoro indossare un bel pigiama di seta). Un negozio dove vado spesso quando voglio prendermi cura non solo del mio abbigliamento, ma anche di me stessa, è Stefanel: senza spendere troppo si possono acquistare vestiti molto chic, in materiali eccellenti, che fanno bene ai sensi oltre che all’umore.

cosy7

Per la bella stagione munitevi dunque di una camicia in seta un po’ classica e un po’ sexy, effetto vedo non vedo; aggiornate sempre il vostro guardaroba con una maglia in puro cashmere (si prediligono le fantasie geometrica e riposanti), da abbinare a un pantalone a palazzo, visto che questa primavera andranno moltissimo, per essere trendy e comode al tempo stesso.
firma_digitale