Capodanno, a noi. Avete già pensato a come vi vestirete il 31 dicembre? Mi è sembrato di sentire nell’aria il pensiero di molte di voi “Mmmm… basta con i soliti look capodanneschi”. Non ci pensate neppure. Il Capodanno ammette solo delle variazioni sul tema. Anzi, su due temi: il rosso, e le pailletes.

capodanno3

Scegliete tessuti luccicanti lurex, preziosi décor, o le gradazioni accese e profonde del colore della passione. In una parola, siate scintillanti, sensuali, glam, ma sempre in tono con l’occasione.

capodanno5

Ecco qualche suggerimento: per essere le più sexy della serata, suggerisco questo clamoroso abitino rosso fuoco di Pinko, con lavorazione a costina, munito di spacco. Non male, per le più scanzonate, questo iridescente vestito T-shit con paillettes argentate (bellissimo l’abbinamento con le scarpe). Oppure, per uno stile più classico e ricercato, date un’occhiata a questo Max Mara in faille con bustino aderente (qui c’è da sbizzarrirsi con le scarpe: se siete disposte a sfidare il freddo, guardate questi sandali in vernice effetto glitter con dettaglio in lapin: super glamour).

capodanno

Anche Rochas ha da dire la sua: per le più romantiche, ecco un abito in organza, pizzo, con trionfo di paillettes e perline; interessante anche questo audace abbinamento in falille plissé con paillettes. Geniale per Capodanno anche questo modello a trapezio di Christofer Kane con fantasia bicolore (nero e rosso fuoco) e collo tondo, ma io darei un’occhiata anche a questo pazzo e scintillante abitino corto in lamé di MSGM.

capodanno2

Chi ama le scollature profonde si rifaccia gli occhi con questo modello a ruota con tulle e pailettes rosse di Marc Jacobs. E non detto che dobbiate scegliere un abito: se siete per le imprese audaci, ecco una gonna Dolce & Gabbana in pizzo con bordo macramé. Ora pensate a come abbinarla. E che la festa cominci!
giulia