Questa estate va ancora la bralette, lo abbiamo capito. E come sappiamo è un capo troppo bello per indossarlo così, come un semplice pezzo di biancheria intima. Non siate timide, ormai la lingerie è in prima linea! La sfida è trovare accostamenti e modelli che possano essere sfoggiati con spudoratezza, sì, ma senza cadute di stile.

Le possibilità sono molte, basta lasciarsi andare con la fantasia. La prima cosa che viene in mente è che la bralette si presta perfettamente a un mood un po’ tribe. Per esempio: avete pensato a una bralette Intimissimi con motivi geometrici, da abbinare, con un tocco gipsy, a dei bei pantaloni a vita bassa? Io vi propongo questo stupendo misto lino di Armani, o in alternativa un easy chic in stile Punjabi di Chloé.

Con questo modello non passerete certo inosservate! Se poi volete essere romantiche e selvagge, a metà tra la casa nella prateria e una musa hippy, la scelta dovrà cadere necessariamente su una bralette di pizzo macramé in tinta chiara, anzi bianca, e rigorosamente senza ferretto, per esprimere il massimo della libertà. Questa consiglio di accostarla a degli short in fantasia animalier, per un perfetto effetto wild.

Ovviamente le più sportive conoscono già le bralette da training della Nike, con sostegno discreto ma efficacissimo, grazie alle coppe contenitive super preformati. A me piace molto anche il modello indoor training, che a dire la verità è perfetto anche outdoor. Per appuntamenti hot tenete almeno un Calvin Klein underwear in tulle e pizzo, ma non indossatelo come bralette “da giorno”, perché non sarebbe appropriata.

Con un tocco di buon senso si può giocare sul filo tra l’underwear e il top, per esempio con un bel paio di jeans a vita alta. Date un’occhiata a questo delizioso modello di Zara con spacchi e orlo sfrangiato, perfetti per un abbinamento con una sognante bralette di pizzo, magari a balconcino e in un colore un po’ originale.

Per serate molto eleganti c’è un capo imperdibile di The Row: bralette in seta nera per un look mannish, da esaltare con pantaloni a sigaretta e un blazer sartoriale (o animalier, visto che questa estate è un must). Un sogno.

giulia