Il sito Byrdie.com, che ognuna di voi dovrebbe conoscere (vi svelerà tutti i segreti di bellezza e moda delle celebrità) ha suddiviso il lato b delle star di Hollywood in quattro grandi categorie: squadrato…

Cameron Diaz arrives at the Vanity Fair Oscar party on Sunday, March 7, 2010, in West Hollywood, Calif. (AP Photo/Peter Kramer)

tondo…
tondo 2

a cuore…

a cuore

a “V”.

V2

La trovo un’idea geniale: se ognuna di noi appartiene a una precisa classe di derrière, significa che per ognuna di noi esiste uno specifico work out per tenerlo in forma. Così sono andata a curiosare sui siti di fitness, ho incrociato qualche dato… et voilà: eccovi un esercizio per ogni categoria. Cominciamo dal butt type a cuore: se rientrate in questa categoria avete la vita stretta e i glutei tondi e un po’ più abbondanti verso la fine (là dove iniziano le gambe).

cuore

Ecco l’esercizio che fa per voi: prendete una banda elastica e posizionatela all’altezza dei polpacci. Quindi fate un passo laterale verso l’esterno, partendo con la gamba destra. Poi fate lo stesso, ma partendo con la sinistra. E via così per 12 volte. Sedere tondo: che fortuna. L’obiettivo è mantenerlo così.

tondo

Partite con la gamba destra e fate un lungo passo in avanti in modo che la gamba sinistra sia tesa. Tornate in posizione eretta e portate la gamba destra indietro in modo che quella sinistra si pieghi a 90°. Non fermatevi fra un movimento e l’altro! Alternate i lati e ripetete 12 volte. Sedere squadrato: il grasso si accumula sulla parte alta del sedere, mentre la forma tende a essere un po’ “cascante” nella zona finale.

quadrato

Qui tocca fare esercizi che potenzino la parte dei glutei più vicina al girovita, e aggiungere rotondità: tenete una kettlebell (la “palla” con manico tipica di chi fa cross fit) davanti al petto con le braccia piegate, quindi fate un passo in avanti e piegatevi finché la coscia non è parallela al pavimento. Ora rotate il corpo e la kettlebell in direzione della gamba piegata. Ripetere 12 volte per parte. Ultima categoria, il sedere a “V”.

LOS ANGELES, CA - JANUARY 29: Actress Angelina Jolie arrives at the 18th Annual Screen Actors Guild Awards at The Shrine Auditorium on January 29, 2012 in Los Angeles, California. (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

Probabilmente avete la vita stretta, che è un bene, ma sul lato b non ci siamo proprio. Aprite i piedi quanto i fianchi, punte verso l’esterno. Tenete un kettlebell fra le mani con i gomiti aperti e paralleli al pavimento (spalle lontane dalle orecchie). Piegatevi a 90° avendo cura di mantenere l’addome indentro. Ripetere per 12 volte. Si comincia da oggi!

firma_digitale